Reperto medico . aiuto ....

Salve a tutti .. Ho da poco fatto i raggi per via di dolori alla schiena e nel reperto c'è scritto
- Riduzione delle Fisiologiche Curvature Dorso-Lombo-Sacrali
-Spazi Discali ridotti in L4-L5 e L5-S1

dato che la visita fisioterapeutica l'ho prenotata il 7 gennaio ... senza aspettare così tanto vorrei sapere il significato ... grazie mille
[#1]
Dr. Konstantinos Martikos Ortopedico 390 11
L'interpretazione del referto, in linee generali, è suggestiva di discopatie su base degenerativa degli ultimi due dischi intervertebrali lombari (L4-L5 ed L5-S1).
Per definire l'entità dei riassorbimenti discali cosi come la riduzione della lordosi lombare è necessaria una attenta valutazione clinica-obiettiva ed una diretta visualizzazione delle immagini radiografiche da parte di uno specialista esperto in patologie della colonna vertebrale.

Dr. Konstantinos Martikos
Ortopedico specialista in scoliosi e patologie vertebrali Istituto Ortopedico Rizzoli
www.martikos.com