Da qualche giorno ho iniziato a fare esercizi di sollevamento laterale della gamba con un peso da

Salve, sono un ragazzo di 23 anni. Circa un amese fà ho subito un intervento al ginocchio destro con ricostruzione del legamento crociato anteriore (tramite tendine rotuleo) e la meniscectomia dei due menischi.
Circa tre giorni dopo l'uscita dall'ospedale ho iniziato a fare la fisioterapia prescritta dal medico in un centro adatto. Devo dire che dopo 10/12 sedute stavo meglio, i dolori al ginocchio erano diminuiti e riuscivo a camminare meglio; inoltre avevo lasciato il tutore e usavo una sola stampella. Da qualche giorno ho iniziato a fare esercizi di sollevamento laterale della gamba con un peso da 1,5 kg e devo dire che all'inizio non sentivo dolori ma solo affaticamento, però dopo un paio di giorni ho iniziato a sentire dei forti dolori all'interno coscia che, detto dal fisioterapista, trattasi degli adduttori. Lui dice che è normale ma i dolori sono molto forti e non mi permettono di camminare bene.
Vorrei sapere da qualcuno esperto, se mi conviene continuare a fare gli stessi esercizi o è meglio evitarli e stare a riposo? Inoltre vorrei sapere cosa posso fare per diminuire il dolore e se poso prendere degli antiinfiammatori.
Attendo una risposta al più presto.
GRAZIE MILLE PER L'ATTENZIONE!!!
Salve
[#1]
Dr. Nunzio Catena Ortopedico, Chirurgo della mano 479 22 1
Gentile signore,
prima di tutto le consiglierei di parlare con il chirurgo che ha eseguito l'intervento esponendo a lui i suoi problemi perchè nessuno meglio potrà dirle se trattasi di normali dolori post fisioterapia o di altro.
Per controllare il dolore possono certamente esser utili i classici antiinfiammatori.
Cordiali saluti

Dr.Nunzio Catena - nunziocatena@gmail.com
Il consulto online non può e non deve sostituire la visita medica

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la cortese e rapida risposta.
Salve