Dolore alla schiena al tatto

Buonasera, vorrei chiedere un consulto in merito ai dolori che da alcuni giorni sento alla schiena..
Premetto non ho mai sofferto in passato di dolori alla schiena.. Da circa una settimana ho iniziato ad avere dolori al basso ventre davanti per poi sentire dolore alla schiena più o meno a metà.. Il dolore alla pancia e' passato invece la schiena non passa.. La sento soprattutto quando mi appoggio a qualcosa tipo sulla sedia, nel letto, sul sedile della macchina praticamente al tatto come se avessi preso una botta.. Però io non ho nessun segno e soprattutto non l ' ho picchiata da nessuna parte.. Vorrei sapere cosa potrebbe essere se mi dovrei preoccupare ed andare dal medico..ad esempio se sono sdraiata e spingo sul materasso sento dolore a metà schiena e una parte localizzata e' proprio sulla colonna vertebrale...comunque non so se possa centrare, Circa 8 mesi fa sono stata operata alla testa per un ematoma sottodurale destro subacuto..
Attendo vs. Gentile risposta
Saluti
[#1]
Dr. Konstantinos Martikos Ortopedico 390 11
La lombalgia può essere espressione di svariate patologie, ma nella maggior parte dei casi si tratta di un sintomo transitorio destinato a risolversi spontaneamente con il riposo ed un eventuale terapia antiinfiammatoria per la quale può fare riferimento al suo medico curante.
Nel caso in cui il dolore persiste dopo 3-4 settimane, oppure in caso aggravamento, potrebbe essere utile eseguire un'indagine strumentale (RX o RM a discrezione e prescrizione del suo Curante) ed eseguire successivamente una valutazione specialistica.

Cordiali saluti

Dr. Konstantinos Martikos
Ortopedico specialista in scoliosi e patologie vertebrali Istituto Ortopedico Rizzoli
www.martikos.com