Pesista, dolori articolari

Salve,
come scritto nel titolo sono un "Powerlifter" ovvero un sollevatore di potenza. Sono un atleta che gareggia a livello nazionale. Sfrutto la forza fisica per sollevare ingenti quantità di peso, pratico questo sport da circa un anno e da pochi giorni ho dei dolori continui nei punti di congiunzione dei femori al bacino. Vorrei sapere se c'è qualche farmaco che mi possa aiutare a venir meno a questi dolori o qualche antidolorifico? Che siano dolori di assestamento muscolare? Sentivo parlare di pillole di cartilagine di squalo per le articolazioni, cosa sapreste dirmi?
Vi ringrazio in anticipo,spero in una risposta
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Prima di decidere qualsiasi trattamento, compresi anche gli integratori come i condroprotettori che cita, occorre aver fatto prima la diagnosi, cioè bisogna avere individuato sede e causa del dolore. I dolori da "assestamento muscolare" non esistono, ma è importante capire perché ha dolore alle anche : può essere una infiammazione dei tendini o delle strutture capsulo-legamentose oppure una sofferenza delle cartilagini articolari, o un danno della struttura dell'osso, o una decina di altre patologie. La Legge vieta la prescrizione di terapie a distanza, senza aver visitato il paziente, per cui si rivolga per prima cosa al Suo medico curante, che dopo averLa visitata deciderà il percorso più idoneo per il Suo caso specifico.
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it