Dolori alle mani ed ai gomiti

Gentili dottori ho 45 anni e da un anno a questa parte soffro di dolori alle mani ed ai gomiti soprattutto al mattino quando mi alzo le articolazioni delle mani sono + rigide arrossate ovviamente dolenti cosi come i gomiti posteriormente si arrossano e mi fanno male.
Il mio medico di base mi ha fatto fare una visita dall'immunologo il quale dopo avermi visitato e fatto eseguire gli esami del sangue che sono risultati negativi
e radiografie delle mani anch'esse negative ha concluso che non ho malattie reumatologiche in atto e che potrebbe trattarsi di un inizio di artrosi anche se gli risulta strano il cocomitante coinvolgimento dei gomiti.
Quindi vi chiedo un parere in merito ed eventuali consigli sul da farsi xche' ovviamente non posso imbottirmi di antinfiammatori senza sapere di cosa soffro.
Ringrazio per la disponobilita e la cortesia chi vorra' gentilmente rispondermi.
Cordiali saluti B.G.
[#1]
Dr. Simone Cigni Ortopedico, Chirurgo della mano 711 7
Carissimo,
direi che bisognerebbe sapere quali esami ematici ha eseguito e con che risultati.
E' giusto evitare ogni terapia prima di avere fatto una diagnosi.
E' necessario visionare le radiografie e, ovviamente, le mani. L'aspetto clinico può dare utili informazioni.
Cordialità

Dr Simone Cigni