Contusione/distorsione caviglia dx

Gentili dottori sono un ragazzo di 18 anni e in data 03/10/2013 durante una partita di calcio ho ricevuto un calcio.
In ospedale mi hanno fasciato e mi hanno consigliato di utilizzare le stampelle per 10 gg con relativo riposo.
Dopo 2 mesi poiché il dolore persisteva ho eseguito una RMN che segnala questo segue:
Sul versante mediale,a livello dell'articolazione inter-cuneo-metatarsale,si osserva una reazione flogistica articolare con irregolarità dei profilo corticali affrontati fra I e II cuneiforme .
Tutto il resto è a norma e si rileva la presenza di cavismo della volta plantare .
Ho eseguito magnetoterapia 4 al giorno per circa 30 giorni,ultrasuono in h2o per circa 15 giorni e infine tecarterapia 5 sedute in circa una settimana .
Il dolore persiste e non sono ancora in grado di riprendere gli allenamenti .
Cosa posso fare per tornare a giocare ?
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Luigi Grosso Chirurgo generale, Chirurgo oncologo, Ortopedico, Algologo 2.4k 64 118
Prima di pensare di ritornare a giocare al più presto possibile, credo sia consigliabile comprendere perché ha ancora questo dolore e non è ancora in condizioni di riprendere gli allenamenti.
La RM che ha effettuato mette in evidenza un reazione infiammatoria (...flogistica...) delle ossa del piede, per questo motivo sarebbe utile effettuare una consulenza dallo specilaista del piede per studiare il caso e trovare la giusta soluzione,
Auguri

Dr. Luigi Grosso - Ortopedico Master Spalla Gomito Polso Mano
Busto Arsizio (VA) - Rapallo (GE) - Napoli
www.luigigrosso.net

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore, la ringrazio tantissimo per la sua risposta. Io ho già fatto due visite ortopediche ,due visite da un medico sportivo e cinque sedute da un fisioterapista. Non so che altro fare. Forse una visita da un fisiatra?
Grazie e buonasera.
[#3]
dopo
Utente
Con il passare del tempo, dopo circa 3 anni la caviglia è andata a posto da sola e sono tornato a svolgere la mia attività fisica regolare.
Buona serata