Atrodesi o protesi alla caviglia?

Sono una signora di 56 anni , nell'agostp 2012 in seguito ad una caduta ho riportato una frattura trimalleollare scompoosta, operata e trattata con viti placce e mezzi di sintesi, 10 mesoi di fisioetrapia. Malgrado ciò ad oggi la mia caviglia molto dolorante con una flessione dorsale bloccata, ho fatto due consigli, qualcuno mi ha proposto l'artrodesi e l'altro la protesi cosa fare?
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.5k 122
Gentile Utente,
impossibile tramite consulto on-line capire quale sia l'opzione migliore per lei.
La protesi è una procedura particolare, che ha le sue indicazioni.
L'artrodesi è un intervento più "rodato", che però lascia delle limitazioni funzionali da non prendere alla leggera.
Parli a cuore aperto con l'ortopedico che le ispira più fiducia e gli chieda di chiarirle i pro e i contro dei due tipi di intervento nel suo caso specifico.
Saluti cordiali.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica