Scoliosi lombare destro convessa con curva di compenso dorsale

ho 22 anni e all'eta' di 17 anni mi hanno diagnosticato un atteggiamento scoliotico. Un paio di giorni fa mi sn rifatto una lastra perché sentivo dolore e la ma mia scoliosi e' peggiorata. Il risultato e': Scoliosi lombare destro convessa con curva di compenso dorsale. Cosa devo fare ? Negli anni peggiorerà? Il dolore e' una cosa normale?
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
La risposta non può essere diversa da quella di tre mesi fa. Per riconoscere un ipotetico peggioramento bisogna confrontare con specifiche misurazioni le rx vecchie e nuove. Le suggerisco di consultare un ortopedico esperto per valutare le rx ma soprattutto per farsi visitare e individuare le cause del dolore. Senza averLa visitata e senza aver visto le immagini rx è impossibile fare ipotesi utili.
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it