Ginocchio iperpressione rotulea con assottigliamento della cartilagine

salve dottore mi hanno riscontrato dopo aver effettuato una risonanza magnetica al ginocchio sinistro ,

diagnosi. una iperpressione della cartilagine esterna articolare di grado intermedio . una tumefazione del legamento collaterale .

Utilizzo un rialzo sul piede destro è il caso di toglierlo ? cosa mi consiglia di fare per il ginocchio sinistro? la ringrazio anticipatamente

salvato
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
I provvedimenti dipendono dalla entità dell'iperpressione e dei sintomi, e vanno dalla fisiokinesiterapia a vari tipi di intervento chirurgico, tutto ciò finalizzato alla correzione del mal allineamento della rotula. Consulti un ortopedico esperto in chirurgia del ginocchio che, dopo averLa interrogata, ascoltata e visitata e dopo aver visto le immagini RMN saprà dirLe cosa è necessario fare. Quanto al rialzo al piede controlaterale non so né perché Le è stato prescritto né quanto è spesso, ma anche su questo lo specialista saprà darLe le indicazioni adatte in base alla visita
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it