Esito tac ginocchio sinistro

salve vi scrivo perchè da tempo ho dei forti dolori al ginocchio sinistro nella parte esterna, mentre pratico alpinismo, solo nella fase di discesa e su consiglio dell'ortopedico ho effettuato una tac di cui non comprendo il significato. 'L'esame eseguito mostra ispessimento del muro postero mediale come da esito di fenomeno distrattivo. Non alterazioni densitometriche dei menischi, dei legamenti crociati e collaterali. Dilatazione cistica della borsa del gastrocnemio. Rotula in asse' Dovrò sicuramente tornare dallo specialista ma nel frattempo potete dirmi qual è il problema del mio ginocchio? vi ringrazio per la disponibilità e vi saluto cortesemente
[#1]
Dr. Luigi Grosso Chirurgo generale, Chirurgo oncologo, Ortopedico, Algologo 2.4k 64 118
Lo stress meccanico del ginocchio ( visto che lei pratica alpinismo) può essere una delle cause sia dell' "esito di fenomeno distrattivo" del menisco che della "dilatazione cistica". Quest'ultima è una borsa che facilita lo scorrimento del complesso sistema tendino muscolare del ginocchio e in taluni casi può "gonfiarsi".
AUguri

Dr. Luigi Grosso - Ortopedico Master Spalla Gomito Polso Mano
Busto Arsizio (VA) - Rapallo (GE) - Napoli
www.luigigrosso.net