Ostopenia femore

SALVE GENTILI DOTTORI sono un pz diabetico nid da 15 anni ho altre patologie .. IPERTENZIONE dislipidemia IPB IN PROGRAMMA di intervento di turpe . SOFFRO ANCHE DI DISCOPATIE A LIVELLO LOMBARE-MI HANNO EFFETTUATO UNA MOC con metodo DEXA .LAmisurazione è stata effettuata su quattro metameri delle serie lombari L1 L2 L3 L4 E sul femore sx .IL risultato della valutazione espresso in forma grafica ed analitica nelle pagine sequenti indica valori nella norma dei metameri lombari e OSTOPENIA iniziale a livello del femore -QUESTI ESAMI li ho ritirati stasera purtroppo non riesco a interpretare i valori posso riferire .RISULTATI AUSILIARI FEMORE SX . COLLO 1,128 WARD 0.816 TROC 0974 DIAFISI 1,332 INTERO 1,155 .ETA 65 ANNI .1 BMD 1,128 FEMORE SX COLLO BMD 1,155 FEMORE SX INTERO non so se sono questi i valori da interpretare .VOLEVO CHIEDERE GENTILMENTE un consiglio poichè sono diabetico se vi sono cure farmacologiche e se sono gia a rischio di fratture del femore -.SONO PREOCCUPATO poichè ho altre patologie - SICURAMENTE DOVRO consultarmi con lo specialista volevo chiedervi un consiglio in attesa di chiedere la visita .PERDONATEMI se non ho espresso bene i risultati della moc - VI RINGRAZIO ANTICIPATAMENTE CORDIALI SALUTI
[#1]
Dr. Francesco Nicolosi Ortopedico 202 9
Sicuramente il rischio della frattura è presente , ma tenga conto che con quello che lei riferisce rientra tra virgolette nella possibilità che questo accada;ma ciò non deve precudergli la possibilità di svolgere la sua normale vita di relazione.Stia sereno e si rechi dal sanitario di sua fiducia per una terapia adeguata.
Auguri

Dr. FRANCESCO NICOLOSI

[#2]
dopo
Utente
GENTILE DOTTORE la ringrazio del suo consiglio la saluto cordialmente GRAZIE