Risonanza ginocchio destro

Provo un certo dolore al ginocchio dx sciando e anche facendo jogging, nessun problema con la bicicletta.. Ho effettuato la risonanza della quale allego l'esito. Mi sembra non ci sia niente di serio. Gradirei qualche consiglio. Grazie in anticipo a chi vorrà rispondere. Cordiali saluti.

RM GINOCCHIO DESTRO
Esame eseguito in condizioni basali secondo sequenze multiplanari e multiparametriche.
L'indagine ha evidenziato minuta alterazione di segnale nella porzione posteriore del menisco mediale,
estesa alle superfici articolari; i reperti sono compatibili con modincazionl involutive.
Regolare morfologia ed intensita di segnale del menisco Iaterale.
I Iegamenti crociati, strutturalmente integri, presentano decorso regolare.
Non si riconoscono tumefazioni lungo il decorso dei Iegamenti collaterali.
Incremento della quota Iiquida intraarticolare con distensione della borsa sottoquadricipitale.
I rapporti femoro-patellari sono consewati; Io spessore della cartilaglne rotulea é ridotto sul versante
mediale. Tendine rotuleo regolare.
Minuta alterazione di segnale, di significato involutivo, é presente in sede sottccorticale a Iivello della
faccetta articolare mediale della rotula. Alterazione di segnale, compatibile con edema, é riconoscibile ln
sede sottocorticale nella porzione posteriore deII'emipiatto tibiale mediale. Non si rlconoscono alterazionl di
segnale da riferlre a lesioni focali nel restanti ambiti del compartimento spongioso scheletrico.
Non tumefazioni a livello del cava popliteo.
[#1]
Dr. Luigi Grosso Chirurgo generale, Chirurgo oncologo, Ortopedico, Algologo 2.4k 64 118
Dal suo racconto si deduce che il ginocchio non è sempre sofferente ma solo quando pratica sport (sci e jogging).
Quanto emerso dalla risonanza magnetica, invece, sembra che ci siano diverse sofferenze che andrebbero studiate e valutate meglio con una visita dello specialista ortopedico.
Credo che avrà compreso che, per un buon indirizzo terapeutico, è necessario un consulto ortopedico.
Auguri

Dr. Luigi Grosso - Ortopedico Master Spalla Gomito Polso Mano
Busto Arsizio (VA) - Rapallo (GE) - Napoli
www.luigigrosso.net

[#2]
dopo
Utente
Grazie dott. Grosso. Seguirò il Suo consiglio. Saluti