Alluce valgo - concorso ufficiali cc

Mi rivolgo a qualche medico militare. Vorrei sapere se la normativa in merito alla selezione degli ufficiali, in particolare per le visite mediche ponga come causa di non idoneità al servizio militare l'alluce valgo. Si valuta in sede di visita medica se sia opportuno respingere il concorrente per un valgismo del piede anche lieve (il mio è accentuato a SX e lieve a dx ma non si accavallano le dita e non ho le dita a martello)?
Grazie.
[#1]
Dr. Luigi Grosso Chirurgo generale, Chirurgo oncologo, Ortopedico, Algologo 2.4k 64 118
Personalmente non sono medico militare e, visto che ha postato il 17 marzo la sua richiesta, le rispondo che ci sono, come può ben immaginare, delle normative in merito stabilite da decreti legge.
Le riporto quello che ho trovato:
"Decreto Presidente della Repubblica 02/09/1985 Num. 1008 (in Gazz. Uff., 21 aprile, n. 92)
Approvazione del nuovo elenco delle imperfezioni e delle infermità che sono causa di non idoneità al servizio militare.

ELENCO DELLE IMPERFEZIONI E DELLE INFERMITA' CHE SONO
CAUSA DI IDONEITA' AL SERVIZIO MILITARE"

Può linkare direttamente qui:
http://www.forzearmate.org/legge_1088_85.htm
AUguri

Dr. Luigi Grosso - Ortopedico Master Spalla Gomito Polso Mano
Busto Arsizio (VA) - Rapallo (GE) - Napoli
www.luigigrosso.net

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore, ringrazio anzitutto per la risposta. Volevo chiederLe una cosa. Secondo la sua esperienza professionale ha senso operare il valgismo a 18 anni?