Dolore zona spalla superiore sinistra

salve
è da un pò di tempo, forse anni, che accuso un dolore nella parte superiore della spalla sinistra quella vicino alla nuca, in una zona localizzata, precisa, dove se mi tocco anche quando non si manifesta fa male.
in pratica il dolore è simile ad un bruciore o ad una scarica elettrica, un formicolio che scorre lungo la zona descritta (rettilinea).
fiducioso aspetto una vostra risposta. grazie
[#1]
Dr. Michele Milano Ortopedico, Chirurgo della mano 1.7k 68 11
Lei descrive il dolore a livello del muscolo trapezio e il fatto che senta delle scosse elettriche mi fa pensare a una sofferenza neurogena a partenza cervicale.
Consulti un ortopedico affinche' venga valutata bene la sua colonna cervicale. Nulla di piu' facile che vi sia un' artrosi o un'ernia del disco a provocare il fastidio che lei riferisce.
Tanti auguri

Dr. M. Milano
drmilano@libero.it - www.lamanoedintorni.altervista.org
NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale