Osteoma osteoide

devo essere sottoposto ad un intervento con esportazione a cielo aperto di una recidiva di osteoma osteoide nel femore destro; in cosa consiste l'intervento? quali sono le procedure dell'operazione?????
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
A cielo aperto significa che il piano osseo viene raggiunto attraverso una incisione dei vari piani (cute, fascia, muscoli) in modo da esporre la sede dell'osteoma osteoide, che viene asportato con un piccolo tassello di osso. Le procedure dell'operazione dipendono prima di tutto dalla sede ("osteoma osteoide nel femore " non vuol dire molto), ma anche dalla tecnica chirurgica e dalla via di accesso scelte dal chirurgo, che quindi è il solo a poter rispondere. Queste informazioni andranno a far parte del consenso informato che dovrà firmare prima dell'intervento. Pensi quindi alle domande che vorrà porgli perché in quella occasione potrà avere tutte le risposte. Cerchi altri consulti sull'argomento utilizzando la ricerca di Google al centro della pagina in alto a destra del logo.
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it