Cambio materasso

Gentilissimi dottori e dottoresse,
sono un ragazzo di 21 anni e devo cambiare il mio materasso. Vorrei chiedere consiglio riguardo quale materiale risulta essere il migliore: lattice,etc...Ringrazio per l'eventuale disponibilità.
[#1]
Dr. Michele Milano Ortopedico, Chirurgo della mano 1.7k 68 11
Il miglior materasso e' quello che fa dormire meglio...
perdoni la banalita' della risposta, ma purtroppo non esiste una regola ben precisa per cui a un determinato materiale corrisponde un sonno migliore.
Le posso dire che a livello statistico il materasso migliore e' il classico materasso ortopedico (rigido con toghe in legno).
E' anche vero che molti trovano giovamento dal materasso in lattice, per altri invece il materasso in lattice e' stata una tortura (economica e fisica).
Cordialmente

Dr. M. Milano
drmilano@libero.it - www.lamanoedintorni.altervista.org
NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta...però ora mi sono,ormai,quasi "imbattuto" nel materasso in memory (non sono sicuro che si dica cosi); in ogni caso per farle capire, si tratta di un materasso che "memorizza" la colonna vertebrale. cosi,è il materasso ad adattarsi alla colonna vertebrale e non viceversa. Cosa ne pensa di questo prodotto? a quanto ho capito c'è anche la possibilità di scegliere la morbidezza del materasso stesso. io ho scelto quello più duro. Avrò problemi per questa scelta?leggendo su internet l'opinione consollidata di molti medici era che è meglio dormire su un materasso duro. ultimamente dei ricercatori hanno dimostrato che è meglio scegliere un materasso mediamente duro. Ma uno a chi deve dar retta??e in più....che cosa vuol dire duro o mediamente duro???detto cosi, diciamoci la verità, è tutto troppo relativo...grazie anticipatamente!

Cordiali saluti.