Problema insensibilita parziale ginocchio

Bgiorno dottori,
ho un problema al ginocchio.
sono 1 anno e 7 mesi che mi sono operato al menisco esterno sinistro
con artroscopia e anestesia locale
non ho fatto la dose di valium su richiesta mia.
dopo 1 anno e 7 mesi ho ancora un 10-12% di non sensibilita al ginocchio
al tatto lo sento, ma non lo sento al 100% come l'altro
inoltre quando mi inginocchio per esempio sul letto, sento la pelle come tirare...
ho riniziato a giocare a pallone (piano piano perche sta cosa non mi rende sicuro)
anche perche il dottore che mi ha operato ha detto che in alcuni casi succede
e non è niente di grave o preoccupante
volevo sapere se mi potevate dare qualche delucidazione in piu
e qualche consiglio sulla mia attivita calcisitica
posso giochicchiare piano piano e fare qualche corsetta?
ho fatto un mese di bicicletta tutti i giorni, 45 minuti al giorno, per tutto aprile!
NB. ho fatto la riabilitazione normale come da prassi dopo 'intervento
NB2. i medici si sono scordati di mettermi il ghiaccio sul ginocchio fasciato, dopo l'intervento. me lo hanno messo dopo 3-4 ore.
grazie mille per ora
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Gentile utente,
Si tratta di una piccola complicanza che può accadere e, di solito, non inficia assolutamente il risultato.
Quindi, se il suo specialista le ha detto che può tornare a fare sport, segua i suoi consigli.
Cordiali saluti.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica

[#2]
dopo
Utente
grazie mille dottor gianni,
un ultima cosa.
da cosa dipende questa insensibilita?
è un nervo o cos'altro?
grazie 1000