Scricchiolio ginocchio

salve,
mi succede che mi scrocchiolano entrambi gli ginocchi quando mi alzo e quando da seduto distendo le gambe, prima svolgevo una vita sedentaria(sempre seduto davanti la tv) e non ci facevo molto caso, ora per lavoro sto sempre fuori casa e ci sto facendo sempre caso.
questo succede ogni volta che mi alzo, premesse: età 18 peso 140kg.
potrebbe il peso essere la causa?
l'età può far pensare ad alcune malattie?
ovviamente su internet si trova da una banale infiammazione rotulea alla rottura del menisco, mi sto associando tutto..
[#1]
Attivo dal 2008 al 2017
Ortopedico
Il peso potrebbe avere un ruolo importante sia ora che ancor di piu' in futuro. Le consiglio visita ortopedica e visita da un medico nutrizionista. Cordiali saluti
[#2]
dopo
Utente
le do più dettagli perchè ero di fretta ed ho scritto frettolosamente:
ok, una cosa, se poso la mano sul ginocchio destro e muovo la gamba, sento rumori interni, come fossero scricchioli, sul ginocchio.
mentre sul sinistro non avverto nulla.
cos'è questo rumore che si percepisce al tatto?
a volte dopo una intensa camminata sento come se mi si infiammasse.

grazie.
[#3]
Attivo dal 2008 al 2017
Ortopedico
Scrosci articolari,possible sofferenza cartilaginea.
[#4]
dopo
Utente
ok grazie, ma questi scrosci sono sintomo di qualche malattia che in futuro potrebbe interessare il ginocchio o sono innoqui?
cosa intende con sofferenza cartilaginea?
ci sono cose da evitare per velocizzare la guarigione?
l'infiammazione può essere causata dal fatto che prima movimento zero mentre ora cammino molto?
[#5]
Attivo dal 2008 al 2017
Ortopedico
Credo che Una visits ortopedica sis imprescindibile per capire di che SI tratta.
[#6]
dopo
Utente
senz'altro, tra 2 settimane ho la visita, però per non fasciarmi la testa pensando a cose gravi volevo sentire i suoi pareri, ho dimenticato un dettaglio:
quando sento questi rumori, continuando a sollecitare il ginocchio, alla fine fa il classico scrocchiolio e i rumori si fermano, poi ricominciano dopo un paio di minuti
[#7]
Prof. Sandro Rossetti Ortopedico, Medico dello sport 8
Purtroppo lo scricchiolio non vuol dire nulla e può essere provato da varie patologie.
Il peso certamente è una aggravante di qualsiasi patologia

Prof. Sandro Rossetti

[#8]
dopo
Utente
il mio dottore ha detto che in assenza di altri sintomi non c'è da reoccuparsi..