Sub amputazione fu iii dito mano sx dovuta alla caduta di un vaso

salve, come da titolo l'altra sera ho subito una sub amputazione su III dito mano sinistra dovuta alla caduta di un vaso molto pesante, ovviamete sono corso al pronto soccorso, dove mi hano medicato ed effettuato raggi, ho subito solamete l'asportazione dei tessuti molli, ora la mia paura e la necrosi... e possibile? tra quanto lo saprò se dovranno asportarmi la falange oppure no? da subito ho iniziato cura antibiotica perprevenire, ma la paura rimane...
grazie in anticipo
[#1]
Dr. Luigi Grosso Chirurgo generale, Chirurgo oncologo, Ortopedico, Algologo 2.4k 64 118
Comprendo le sue ansie e preoccupazioni.
Purtroppo una risposta precisa alla sua richiesta non è possibile poiché per offrirle un giudizio equanime bisognerebbe avere dati clinici e strumentali che noi , consulenti on line, non abbiamo. Lo specialista si serve di numerosi dati per esprimere il proprio parere e, in certi casi, esprime il proprio riserbo posticipando la prognosi.
Il mio consiglio è di esprimere le sue preoccupazioni e le sue incertezze al suo specialista di fiducia, vedrà che le saprà dare le risposte che desidera.
Auguri

Dr. Luigi Grosso - Ortopedico Master Spalla Gomito Polso Mano
Busto Arsizio (VA) - Rapallo (GE) - Napoli
www.luigigrosso.net

[#2]
dopo
Utente
Innanzi tutto volevo ringraziarla, la necrosi è stata evitata, ora a distanza di 3 settimane dall incidente, si sono cominciate a formare le croste sulla ferita, il mio dubbio ora è il colore di quest'ultime, sono di colore marrone chiaro, e in una parte la pelle sottostante la ferita ha un live bordo nero, secondo lei e normale? Grazie ancora