Gonfiore posteriore ginocchio

sono una signora di 51 anni l anno scorso ho chiesto un consulto per lombosciatalgia cronica e il prof. caruso è stato molto preciso nella risposta. al problema della schiena si è aggiunto , il ginocchio destro( la l. sciatalgia era a sinistra). ho eseguito la RM delle ginocchia eho fatto della magneto terapia , e sono stata un po meglio , ma dopo un mese ecco di nuovo difficoltà nel fare le scale ,con dolore e gonfiore posteriore al ginocchio. allego referto:GINOCCHIO DESTRO regolare morfologia della capsula articolare e delle strutture legamentose di rinforzo capsulare . Disuniforme incremento del segnale del menisco esterno, con rilievo di piu definita lesione del corno posteriore. menisco mediale normale. niente ai legamenti assente versamento articolare. GINOCCHIO SINISTRO:regolare morfologia della capsula articolare e strutture legamentose di rinforzo capsulare. disuniforme incremento del segnale del menisco esterno da meniscosi menisco mediale normale . nulla ai legamenti , e assenza di versamento articolare. vorrei sapere se il dolore che ho è compatibile con il referto del GINOCCHIO DESTRO. ho dolore anche nella zona antero laterale esterna dello stesso ginocchio . ringrazio anticipatamente la persona che mi risponderà . cordiali saluti . PS l ortopedico che ho consultato mi ha detto che il problema al ginocchio dipende anche dalla schiena.DISCOPATIA CRONICA L4L5 S1 grazie ancora ese ce quache terapia la prego di segnalarmela .
[#1]
Dr. Michele Milano Ortopedico, Chirurgo della mano 1.7k 68 11
Gentile signora,
dalla risonanza emerge un quadro di artrosi bilaterale con lesione del menisco esterno a livello del ginocchio destro.
Purtroppo non posso suggerirle una terapia adeguata non potendola visitare.

Dr. M. Milano
drmilano@libero.it - www.lamanoedintorni.altervista.org
NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Utente
Egregio dottor milano , la ingrazio tantissimo, per la sua risposta.Io nel frattempo che le ho scritto sono andata a visita da un ortopedico ginocchista , di napoli , il quale mi viditato ,e mi dato cinque giorni di cura con TAUXIB. e sette giorni di riposo ,li ho osservati ma come carico un po si ripresenta il dolore con la pesantezza e mi ha detto che è una lesione di origine artrosica .ha associato anche un ciclo di laser, e magneto e .ha aggiunto anche stare a mare.Sento spesso parlare i infiltrazioni di acido ialuronico, sarebbe utile e appropriato nelmio caso ?. Ringraziandola per la sua disponibilità , le porgo tanti saluti .
[#3]
Dr. Michele Milano Ortopedico, Chirurgo della mano 1.7k 68 11
l'acido ialuronico trova indicazione nei danni cartilaginei. Sicuramente potrà trovare giovamento ma non si aspetti miracoli