stata anche dal medico che gli ha detto di farsi una tac

Salve a tutti i dottori presenti in questa pagina! Sono solo un ragazzo disperato perchè non riesco a capire ciò che si tratta.. Spero di avere una risposta al più presto!
Ho assolutamente bisogno del vostro aiuto..
Ho la mia fidanzata che è da 2-3 mesi che accusa dei dolori alla spina dorsale e a volte dei dolori alle ginocchia.
Il dolore alla schiena è permanente, non si può toccare la parte centrale della schiena che subito accusa dolore, mentre che i dolori alle ginocchia non sono permanenti, ma quando andiamo a fare delle camminate a piedi, ogni tanto lei si ferma e mi dici che ha dei dolori al ginocchio..
È stata anche dal medico che gli ha detto di farsi una TAC..
Vorrei sapere che può essere? E se sopratutto e MORTALE?
Vi prego di rispondermi al più preso!
[#1]
Dr. Giuseppe Coli' Ortopedico 2.2k 137
Gentile utente, prima di tutto voglio tranquillizzarla che non c'è alcun motivo di temere la morte per i disturbi che riferisce. Prima di eseguire accertamenti diagnostici che espongono a radiazioni (come la TAC), le consiglierei di fare una visita specialistica ortopedica. Potrebbe trattarsi di un problema posturale per scoliosi o per sovraccarico funzionale. Purtroppo non è possibile online essere più precisi senza poter dialogare con la sua ragazza e visitarla. Si rivolga ad uno specialista ortopedico della sua zona e sicuramente troverà il rimedio necessario a controllare i sintomi riferiti.
Cordialita

Dr. Giuseppe Colì
Specialista Ortopedico
Malattie metaboliche dell'osso
Ex responsabile centro Osteoporosi