Dolore agli arti

Salve, non so se questa è la sezione giusta per il problema che sto per esporvi...
Da circa 1 settimana ho un dolorino alle ginocchia: non sono gonfie, né arrossate, e il dolore è in generale sopportabile...
Nel camminare effettivamente sforzo di più la gamba sinistra (quella che ha fatto più male e per più tempo in questa settimana), ma non capisco cosa possa entrarci l'altra gamba...
Non ho sottoposto recentemente a sforzi le gambe, e comunque in passato anche con sforzi notevoli non ho mai avuto dolori agli arti inferiori...
Ho anche altri dolorini, che però avevo anche in passato e che comunque hanno una spiegazione (zona cervicale a causa della posizione e dell'aria condizionata, zona lombare a causa della posizione, crampi ai polpacci e alla schiena durante la notte a causa delloa posizione e dello stress)...
In questi ultimi giorni ho notato inoltre qualche dolore lieve a gomiti, polsi e dita, che pèrò ho sforzato...
Non ho febbre...qualche settimana fa ho avuto mal di gola a causa di un probabile virus, ma in quel periodo non ho avuto mialgia o atralgia, solo febbre bassa...
Grazie degli eventuali consigli...
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Impossibile fare a distanza ipotesi che siano anche utili solo con gli elementi disponibili. La prima cosa a cui pensare è che possa trattarsi di una patologia reumatica. Consulti il Suo medico curante che potrà valutare con la visita diretta se sia opportuno procedere a indagini in questo senso oppure in altra direzione. Gli parli anche dei crampi, che possono avere origini diversi (alterazioni della quantità di alcuni elettroliti nel sangue) dallo stress.
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it