Risonanza braccio dx esito

Gentilissimi Dottori,
ho effettuato una risonanza per dei dolori al braccio destro che si manifestano in determinate posizioni.
Sono a riportavi il referto della rm in attesa di fissare un appuntamento con l'ortopedico.

Il tendine del sovraspinato è bene riconoscibile lungo il suo decorso, in sede preinserzionale anteriore si delinea minuta areola iperintensa nelle sequenze T2 peate e STIR riferibile verosimilmente a piccola lesione focale intratendinea. Si associa modesto ispessimento edematoso della borsa sottoacromiale. In sede la porzione muscolo-tendinea. Discreto il trofismo del ventre muscolare. Regolari i tendini del sottospinato e piccolo rotondo. Note tendinosiche del tendine del sottoscapolare. Piccolo versamento articolare più raccolto nella sede dei legamenti gleno - omerali. Sembrano conservati i cercini glenoidei. In sede il tendine del capolungo del bicipite con guaina non distesa da significativo versamento. Lieve riduzione dello spazio nel tunnel sub - acromiale. Sfumata iperintensità del segnale dei capi ossei articolari dell'articolazione acromion - claveare da modesto sovraccarico.

Visto che i termini medici mi mettono una grande ansia, chiederei gentilmente di "chiarirmi" in termini meno tecnici quello che è stato riportato poiché sono abbastanza preoccupata. Vi ringrazio per la disponibilità.

Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Luigi Grosso Chirurgo generale, Chirurgo oncologo, Ortopedico, Algologo 2.4k 64 118
Comprendo la difficoltà dei termini ed è per questo che ho creduto opportuno scrivere alcuni articoli che le segnalo:
1. https://www.medicitalia.it/minforma/ortopedia/1722-le-lesioni-della-cuffia-dei-rotatori-cdr.html
2. https://www.medicitalia.it/minforma/ortopedia/1758-sindrome-da-conflitto-subacromiale-della-spalla.html
In questi due articoli troverà risposte alle sue domande.
Auguri

Dr. Luigi Grosso - Ortopedico Master Spalla Gomito Polso Mano
Busto Arsizio (VA) - Rapallo (GE) - Napoli
www.luigigrosso.net

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta..Sono stata ieri dall'ortopedico e mi ha spiegato che i dolori che accuso, non essendo continui ma solo in determinate posizioni, dipendono dal capo lungo del bicipite.. Mi ha prescritto tachipirina 1000 due volte al giorno per 5 gg e l'applicazione di cerotti per 8 gg in modo da diminuire l'infiammo..per quanto riguarda la lesione al momento sembra essere minima..Nel caso dovesse iniziare a dare problemi mi ha parlato di infiltrazioni e laser terapia..Vedremo..grazie ancora!