Lesioni menisco

Gentilissimi Dottori,
il 22/7/14 ho avuto una distorsione del ginocchio sx diagnosticata al pronto soccorso. mi hanno prescrito riposo totale e una RMN del ginochio.
riporto tale-quale il referto della RMN:
indagine eseguita con ARTOSCAN ad intensita' di campo magnetico 0,2T e condotta con sezioni assiali sagittali e coronali nelle varie pesature.
La fibrocartilagine meniscale medilae presenta lacerazione completa con flap dislocato posteriormente; ilframmento rimasto in sede appare alterato e di volume ridotto. Tale reperto potrebbe essere compatibile con lesione a "manico di secchio". utile videat specialistico.
Area di alterata intensita' di segnale in corrispondenza della porzione laterale della rotula compatibile con edema intraspongiosio di verosimile natura post-traumatica. Nei limiti il menisco esterno.
Non lesioni di continuo a carico dei legamenti crociati, collaterali e dell'apparto estensore tendineo.
Presenza di due areole subcentimetriche costantemente ipointense in corrispondenza del piatto tibiale, riferibili in prima ipotesi ad isole di copmatta ossea.
Discretto versamento endoarticolare in atto.
-in seguito ho fatto una visita specialistica e mi ha prescritto 10 sedute tecarterapia e riposo per 25 giorni, e mi ha sconsiglisto un intervento chirurgico, tuttora ho degli dolori nella parte anteriore interna e non riesco a camminare bene, quindi non posso nemmeno rientrare al lavoro.
-Mi chiedevo se e' giusta la valutazione fatta dall'ortopedico in merito, oppure fare un intervento chirurgico risolverebbe il problema?
Vi ringrazio in anticipo della vostra attenzione!
[#1]
Dr.ssa Simona Rossetti Ortopedico 104 4
Buonasera,
In base al quadro emerso dalla risonanza potrebbe essere presente una lesione a manico di secchio del menisco interno, che normalmente è di pertinenza chirurgica poichè i frammenti difficilmente guariscono spontaneamente, a meno che non si trovino in zone vascolarizzate (ma purtroppo senza poter visionare la risonanza non è possibile dare un opinione a riguardo).
Come mai il suo ortopedico le ha sconsigliato l'intervento?

Dr.ssa Simona Rossetti