Mal di schiena fastidioso

Salve,
da un po' di tempo ( circa un annetto) ho un dolore molto fastidioso nella zona lombare che si concentra però solo sulla parte destra. Diventa intenso quando sto a lungo in piedi o seduta. Tempo fa, dopo essere stata in piedi per molte ore, chiesi ad una mia amica di farmi un massaggio in quella zona e trovammo un punto molto doloroso, sentivo quasi un bruciore forte che si irradiava verso l 'alto. Notammo subito che toccando in quel punto si sentiva sottopelle una piccolissima pallina, forse mobile perché la ritrovammo un po' più in alto il giorno dopo. Fatto sta che sentivo molto più dolore quando la mia amica premeva con un dito su questo punto e non quando invece massaggiava con forza tutta la zona.
Ora sento sempre dei dolori in quella zona, toccandomi individuo il punto doloroso ma non riesco più a sentire la presenza di quella "pallina".
Cosa mi consigliate di fare?
[#1]
Dr.ssa Simona Rossetti Ortopedico 104 4
Buonasera,
verosimilmente si tratta di una contrattura muscolare, che con appropriata fisioterapia, da prescriversi previa visita medica, dovrebbe migliorare.
Qualora il collega lo ritenesse oppurtuno (es. in caso di deficit periferici e/o sintomi neurologici) potrebbe effettuare una rmn.
Cordiali saluti

Dr.ssa Simona Rossetti