Risonanza magnetica ginocchio sn

Oggi ho avuto la risposta alla r.m. effettuata il 1 Agosto.Gradirei un vostro consulto.
R.M. GINOCCHIO SX
Esame effettuato con scansioni assiali,sagittali e coronali.
Grossolani artefatti da materiale ferromagnetico in pregresso intervento di ricostruzione del legamento crociato anteriore con neolegamento che appare scarsamente rilevabile in tutte le sequenze,in verosimile recidiva fratturativa di discreta entità meritevole di controllo a distanza.Nella norma il legamento crociato posteriore,i legamenti collaterali ed il tendine del muscolo quadricipide.Il tendine rotuleo appare lievemente disomogeneo in esiti di pregresso intervento.In anamnesi riferita anche meniscectomia selettiva con entrambe le fibrocartilagini meniscali che appaiono lievemente disomogenee in sofferenza degenerativa più spiccata al versante posteriore della fibrocartilagine meniscale mediale senza evidenza di recidive fratturative.Ampio versamento nella borsa retro e sovrapatellare e nei recessi pararotulei.La rotula si presenta lievemente atteggiata in iperpressione esterna.Ispessimento sinoviale reattivo al compartimento antero-laterale.Ampi focolai di contusione ossea al livello del compartimento laterale in entrambi i versanti articolari,soprattutto sull'emipiatto tibiale.Segni di tenosinovite del tendine del muscolo popliteo con parziale coinvolgimento edematoso perifasciale del muscolo popliteo stesso.Circa 10 anni fa ho avuto un intervento di ricostruzione del crociato laterale anteriore ripreso dal tendine rotuleo.Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Antonio Mattei Ortopedico, Geriatra 938 50 10
Gentile utente
Sembrerebbe dalla risonanza magnetica che il suo neolegamento sia ormai inconsistente e come conseguenza ha generato un ginocchio instabile con i relativi danni cartilaginei.
Si faccia fare una adeguata valutazione dal suo ortopedico di fiducia, perchè se il ginocchio risulta fortemente instabilele consiglierei un eventuale reintervento di ricostruzione legamentosa vista anche la sua giovane età.
Cordiali saluti

Antonio Mattei

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
Grazie per la sua risposta ,seguirò il suo consiglio.