Disomogeneità del lca

Risultato della RM ginocchio dx: debole incremento del l'intensità di segnale ed aspetto disomogeneo del LCA specie al III medio distale, in rapporto a verosimili fenomeni di infarcimento edematoso/emorragico post-distrattivi.nei limiti le fibro-cartilagini meniscali. Integro il LCP e le strutture capsulo legamentose. Nei limiti il tendine rotuleo. Rotula in asse.
tutto ciò cosa significa? ?? Avverto dolore quando corro o anche se accavallo le gambe stando seduto. Ho 31 anni e sono spesso in movimento per lavoro. Ho un bimbo di 3 anni e mentre giocavo con lui ho improvvisamente sentito un forte dolore al ginocchio.
[#1]
Dr. Luigi Grosso Chirurgo generale, Chirurgo oncologo, Ortopedico, Algologo 2.4k 64 118
Il referto della risonanza magnetica che ha effettuato, ha messo in evidenza una lesione incompleta del legamento crociato anteriore con fenomeni edematosi emorragici nel suo contesto come, per l'appunto, da conseguenze distrattive.
A questo punto è importante stabilire se è mantenuta la stabilita del ginocchio oppure si sono venute a creare delle conseguenze che hanno provocato una lassità dell'articolazione. Questo lo può stabilire il Chirurgo del Ginocchio cui la rimando per un consulto.
Auguri

Dr. Luigi Grosso - Ortopedico Master Spalla Gomito Polso Mano
Busto Arsizio (VA) - Rapallo (GE) - Napoli
www.luigigrosso.net

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta. Spero che la lesione non comporti un intervento chirurgico.