Un lieve dolore nella parte destra del ginocchio sinistro

salve dottore,
venerdì scorso sono tornato da un campo scout dove abbiamo camminato abbastanza (e per me era la prima volta) e dalla domenica ho incominciato ad avvertire un lieve dolore nella parte destra del ginocchio sinistro. l'indomani mattina sono andato dal mio medico di base che ha ipotizzato una distorsione e mi ha prescritto una pomata da applicare sulla parte interessata (lasonil) e l'aulin. Oggi, giovedì, dopo aver cominciato la cura da 3 giorni, il dolore, sebbene sia rimasto lieve, persiste. Volevo sapere da Lei cosa possa essere, se non è grave e se può essere dato dalla mia non abitudine alle lunghe e difficoltose camminate.
grazie in anticipo per la disponibilità e per la risposta che mi darà.
[#1]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Non dovrebbe essere nulla di serio, comunque tenga il ginocchio a riposo con una ginocchiera elastica per qualche giorno e se dovesse avere ancora dei problemi consulti uno specialista ortopedico
Saluti

Alessandro Caruso
Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport
Specialista Medicina Fisica e Riabilitazione -Messina -

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2010
Ex utente
grazie 1000 per la risposta...comunque siccome il problema persiste domani ritornerò dalla mia dottoressa che credo mi farà fare i raggi...