Dolore al ginocchio squat

Salve,
6 mesi fa ho avuto un incidente che mi ha procurato la rottura di 2 legamenti della caviglia destra. Tramite riabilitazione, sono riuscito a camminare normalmente senza dolori un mese fa, percio´ qualche settimana fa ho deciso di cominciare a fare esercizio fisico con dei pesi (squat, panca ecc). La prima settimana ho notato che durante le varie sessioni di squat (anche a corpo libero) il ginocchio destro (precisamente la parte esterna) ha cominciato a fare male, tanto da rendere faticosa una rampa di scale, ho cercato quindi di tenere a riposo la parte inferiore del corpo. Sei giorni dopo il dolore sembrava sparito, percio´ ho riprovato a eseguire lo squat con qualcuno che potesse darmi dei consigli sulla corretta esecuzione, ma dopo 2 sessioni il dolore e´ tornato. Avrei dovuto aspettare di piu´? E´ possibile che la gamba destra sia ancora debole dopo 6 mesi dall´incidente? O potrebbe essere un problema genetico (anche se eseguivo squat prima dell´incidente e ho avuto solo una volta un´infiammazione alla parte sinistra dell´anca)?
Prendero´ un appuntamento con un ortopedico al piu´ presto, ma sarebbe gradito un parere o un consiglio sulla situazione

Grazie mille!
[#1]
Dr. Daniele Pili Ortopedico 60 5
Buongiorno

Precisando che gli esiti di un trauma possono dare dolore e fastidio per un periodo fino ad un'anno, vorrei dirle che per valutare meglio avrebbe bisogno di una visita accurata e di una possibile valutazione con esami strumentali quali RX o RM, se indicati.

Si può fare un'idea guardando il mio sito nella sessione 'dolore al ginocchio' nel menu sotto la voce 'Informazioni per i pazienti'.

Questo é il link diretto:
http://drpiliortopedico.it/dolore-ginocchio/

Spero che possa trovare qua le informazioni che le servono.

Se non fosse sufficiente sarò felice di visitarla nel mio ambulatorio a Cagliari per valutare meglio.

Distinti saluti

Dr. Daniele Pili
Specialista in Ortopedia e Traumatologia
www.drpiliortopedico.it info@drpiliortopedico.it