Rmn ginocchio sx

Buongiorno, ho 74 anni, volevo un parere circa la seguente RMN al ginocchio sx senza mdc, che ho effettuato a causa di un dolore alla parte posteriore del ginocchio (dal 1 agosto del 2014).
REFERTO: non lesioni ossee. Versamento sinovitico intraarticolare di media entità' che distende la capsula e si raccoglie nello sfondato sottoquadricipitale. Cisti sinovitica di 5 x 3 x 4 cm nella borsa del gastrocnemio-semimembranoso. Assottigliamento degenerativo del menisco mediale,senza lesioni, ma con corpo centrale corno anteriore che debordano esternamente, nei limiti per l'età' il menisco laterale. Separazione longitudinale tra le fibre del crociato anteriore fortemente edematose come da sofferenza o esiti parzialmente lesivi senza avulsioni, nei limiti il crociato posteriore e legamenti collaterali. La rotula altoposta che lateralizza per qualche millimetro con modica iperpressione esterna senza significativa contropartita. Stato flogistico di medio grado della zampa d'oca e dei legamenti del PAPI. Restanti reperti nei limiti.

Il mese scorso ho effettuato 12 sedute di ACUSCOPE, consigliato dal mio medico di base e sono migliorata, pero' ho sempre bisogno di portare la ginocchiera per camminare.
La cisti sinovitica può essere una forma tumorale? Richiede l'asportazione?
L'assottigliamento degenerativo del menisco mediale col tempo può causare un peggioramento da richiedere un assoluto intervento chirurgico?
Questi sono i risultati che più mi preoccupano.
Volevo chiedervi quale terapia posso effettuare e cosa pensate di ACUSCOPE?

Ringrazio per la risposta è colgo l'occasione per porvi i miei più cordiali saluti.

[#1]
Dr. Matteo Bianchi Ortopedico, Medico dello sport 170 10
il dolore posteriore può essere dovuto alla presenza di liquido articolare.
1) la cisti non è un tumore ma una forma infiammatoria
2) l'assottigliamento degenerativo del menisco è causata dall'età (usura ) e del tutto normale alla sua età
per quanto riguarda le indicazioni chirurgiche richieste è necessaria una visita ortopedica che stabilisca una diagnosi e possa suggerirle eventuali terapie anche alla luce dell'insuccesso dell'Acuscope

cordiali saluti

Matteo Bianchi

[#2]
dopo
Utente
Ringrazio Vivamente per la risposta.
Il mio medico di famiglia sconsiglia le infiltrazioni al cortisone perché sono ipertesa, infatti assumo 10mg di Norvasc e 3,75 mg di Cardicor al dì e ho l' osteoporosi con un T-Score pari a - 3,2 L2-L4 (Moc lombare), trattato con Fosavance 70mg/5600UI. La PA risulta nella norma con i farmaci.
La mia terapia e' una ginocchiera e Dicloreum schiuma, ma per il mio medico la terapia migliore e' sempre ACUSCOPE.
Qualora volessi contattarla, puo' darmi un' indicazione per Pavia.

cordiali saluti.
[#3]
Dr. Matteo Bianchi Ortopedico, Medico dello sport 170 10
trova tutte le indicazioni nel sito;

cordiali saluti