Dovrò fare un consulto con l'ortopedico, in questo momento non ho particolari dolori al ginocchio

Vorrei un parere per una RM,fatta per controllo dopo ricostruzione lca
questo è l'esito:
Assottigliata la cartilagine in corrispondenza del comparto femoro tibiale esterno sopattutto al versante femorale dove appaiono riconoscibili focolai condromalacici.
Esiti di regolarizzazione del menisco omolaterale.
Anche in menisco mediale pare assotigliato.
Presenti segni di artrosi soprattutto al comparto esterno.
Esiti di ricostruzione del neolegamento che appare regolarmente continuo. Regolare il crociato posteriore ed i collaterali.
Non significative raccolte.
Dovrò fare un consulto con l'ortopedico, in questo momento non ho particolari dolori al ginocchio.
Grazie
[#1]
Dr. Paolo Sailis Ortopedico 1.8k 82 2
Mi sembra una buona RMN post-operatoria ed il fatto che lei non ha particolari disturbi lo conferma.
La saluto.

Dr. Paolo Sailis
paolo.sailis@gmail.com

[#2]
dopo
Utente
Buon giorno vorrei un vostro parere su esito ecografia di mio miglio di 17 anni dopo problema al tendine rotuleo, gioca a calcio juniores regionali.
Il tendine rotuleo alla inserzione patellare appare ingrossato con spessore di quasi 8 mm rispetto ai 4 mm del tendine controlaterale. In sede inserzionale si evidenzia areola ipoecogena a margini sfumati accompagnati al power doppler da invremento della vascolaizzazione (iperemia).
Il resto del tendine rotuleo è regolare. Persiste non completamente fuso il nucleo secondario della tuberosità tibiale anteriore.
CONCL: TENDINITE/TENDINOSA INSERZIONALE AL POLO INFERIRE ROTULEO DEL TENDINE ROTULEO.
Si raccomanda riposo sino alla scomparsa del dolore e ciclo di laser terapia e tre onde d’ urto.
Terapia eseguita attendiamo con altro riposo.
GRAZIE MILLE