Gonfiore coscia dx superiore

Buongiorno,
non so se e' la sezione adatta.Le espongo il mio problema.

Da circa 10 giorni ho un rigonfiamento alla parte destra della coscia superiore, con l'effetto che si e' fatto un solco profondo, visivamente parlando ..
Premetto che non mi fa male, non si e' mai formato alcun livido.Il mio medico di base mi ha prescritto una pomata per le contusioni, dicendo che se non si toglie si sospetta essere un lipoma ..o forse non si sa esclude la ciste perche' e' troppo ampio..va per esclusione dovrei fare una ecografia per i tessuti molli.
Premetto che prendo la pilllola lybella, ma non ho mai avuto problemi..e nella stessa zona sto facendo l'elettrodepilazione da piu' di un anno..cammino molto a piedi non per scelta.
La ringrazio anticipatamente per la risposta.
In attesa di un suo consiglio,le porgo cordiali saluti.
[#1]
Dr. Silvio Boer Ortopedico 552 43
Dai dati che ci fornisce non è possibile fare una diagnosi e comunque ritengo che l'esame più corretto sia una Ecografia con la quale è possibile individuare non solo la causa ma anche indirizzare una corretta terapia. Ci tenga informati, Dr Silvio BOER

Dr. Silvio BOER
Specialista ORTOPEDIA e TRAUMATOLOGIA
Ex Medico Sociale Hockey Club ValPellice