Traslazione anteriore della testa

Salve dottori,ho questo problema di avere la testa in avanti, perfortuna senza avere la schiena gobba ,ho una gobbettina dove manca l'attaccatura dritta del collo ( non so come spiegarmi). Comunque vorrei sapere da chi dovrei andare per aiutarmi in questo problema. Mi crea abbastanza problemi con lo studio perche stando seduta la testa mi pesa molto e in palestra,perche in alcuni esercizi faccio uno sforzo enorme col muscolo trapezio ogni volta che devo allenare le spalle o le braccia e spesso mi viene la nausa se faccio alcuni esercizi dove schiaccio sul collo ( ovviamente agli altri quegli esercizi non danno problemi) e soprattutto facendo addominali la testa tende a tirare indietro il peso. Insomma so che non siamo nellq categoria di medicina sportiva pero era giusto per farvi capire meglio.
Non ho trovato molte informazioni riguardo questa malformazione. Potreste dirmi qualcosa al riguardo econsigliarmi a quale tipo di medico rivolgermi? Grazie
[#1]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
Gentile utente
sembrerebbe, dal suo racconto trattarsi di un problema di postura anche se purtroppo dal suo racconto appare molto difficile riuscire a capire
In prima istanza ne parlerei facendogli vedere il problema, con il suo medico di base che sono certo non manchera' di consigliarle lo specialista adeguato per un consulto piu' approfondito
Cordiali saluti

Dr. Roberto LEO