Epicondilite braccio destro

Gent.le Dottore,
Mio padre di 78 anni soffre di epicondilite al braccio destro (spalla e gomito) con principio di artrosi. Sta facendo dei trattamenti con ultrasuoni presso struttura medica. Vorremmo sapere se conviene comprare una macchina ultrasuoni da tenere a casa e quale marca ci potete consigliare. Questi apparecchi da tenere a casa sono validi?
Grazie mille per il gentile riscontro
[#1]
Dr. Fulvio Di Cosmo Ortopedico, Medico dello sport, Chirurgo vascolare, Medico legale, Medico aeronautico, Cardiologo 157 9
Gentile Utente,
le machine per Ultra suoni terapia in commercio sono di diverso prezzo ed efficenza. Quelle più econcomiche, di norma non hann una potenza sufficente a svolgere l'azione terapeutica. Quindi, se non si vuole sprecare del denaro bisogna pensare ad un investimento discreto.
A parte questa considerazione la terapia con US nell'epicondilte va effettuata in brevi cicli (in medi 10 sedute), che, se non raggiungono il risultato è inutile ripetere.
A mio parere è quindi sconveniente pensare all'acquisto di un'apparecchiatura.

Dr. Fulvio Di Cosmo
Specialista in
Ortopedia, Chirurgia vascolare, Medicina dello sport.
Master 1° liv. in Medicina legale - Master 2° liv. in

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore per la risposta