Intorpidimento delle dita dopo palestra

Salve, vi espongo il mio problema. Dopo un allenamento in palestra, nello specifico squat senza peso sulla schiena ma con sbarra di legno impugnata a presa larga, con braccia tese sulla testa, ho incominciato a sentire un formicolio alle dita della mano sinistra (pollice e indice). Dopo un giorno, il fastidio è minore ma non passato del tutto,se vado a schiacciare le 2 dita in questione, sento ancora un certo intorpidimento/formicolio. Premetto che ho una scoliosi, per questo ho svolto questo tipo di esercizio, per cercare di coreggere la postura. Cosa può essere accaduto? Ho per caso dato fastidio a qualche nervo cervicale o della colonna? Nel caso che fare? Grazie.
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signore,

stia tranquillo: il formicolio dovrebbe scomparire entro 2-3 giorni.

Buona serata.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Utente
Ok ma da che può essere dipeso? Questioni di nervi? Grazie per la risposta.
[#3]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Una compressione eccessiva e prolungata sui nervi digitali.