Un mese fa, mi rendeva veramente impossibile la vita, avevo paura ad uscire,

buongiorno,
premetto che tra una settimana ho appuntamento con un ortopedico, volevo chiedere comunque il vostro parere.
5 mesi fa ho avuto un piccolo incidente in macchina ma stupidamente, non avvertendo dolori, non ho eseguito controlli; solo un ciclo di massoterapia per la rigidità del collo. In ogni caso stavo bene.
questo fino a 2 mesi fa, quando è iniziato il calvario: dolori al petto con contrazioni muscolari involontarie, senso di pesantezza, disturbi alla vista, nausea, ronzii alle orecchie, dolori alle braccia (soprattutto al sinistro)vertigini e ovviamente dolori al collo a livello della cervicale.
nel primo periodo, un mese fa, mi rendeva veramente impossibile la vita, avevo paura ad uscire, per paura di stare male...ho fatto un ciclo di laserterapia e ultrasuoni. Bene nel breve periodo, ma poi tutto è ricominciato (anche se in forma più lieve).
Passerà mai?? cosa devo fare?? è possibile che tutto sia dovuto a quell'incidente? a distanza di 5 mesi?
se al mattino appena sveglia riesco a tirare, la sera stanca dalla gioranta è impossibile non stare sul letto...e a 24 anni mi sembra esagerato...
[#1]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
Visto il problema cronico e di difficile risoluzione, oltre ad una valutazione ortopedica, eseguirei anche una valutazione fisiatrica che rappresenta oggi un approccio altrettanto corretto per affontare tali problemi.
Secondo giudizio medico eventualmente fara' successivamente qualche esame strumentale ( ad esempio una risonanza magnetica ) e, forse anche una valutazione otorinolaringoiatrica per i disturbi dell'equilibrio.
Probabilmente si e' solo curata male.
Non si preoccupi, vedra' che in mani giuste, le verranno fornite terapie adeguate e tutto si risolvera'.
Cordiali saluti

Dr. Roberto LEO