conflitto acromiale

buongiorno
ho da 2 mesi u forte dolore al braccio /spalla sinistra che col temo sta peggiorando,al momento non riesco a muovere bene il braccio senza dolore anche notturno.
sono una donna di 44 anni affetta da atassia spino cerebellare e per camminare in casa utilizzo un deambulatore
ho finalmente fatto una radiografia che ha evidenziato
posizione alta articolare della testa omerale con sospetto conflitto acromiale
domani effettuerò anche una ecografia
potreste darmi dei consigli su come dovrò comportarmi
premetto che ad ottobre per il dolore ho fatto anche un ciclo di cortisone
grazie
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Non è possibile decidere la/le causa/e del dolore solo leggendo il referto delle rx, senza averLa interrogata, ascoltata e visitata e senza aver visto le radiografie. È indispensabile che si faccia visitare da un ortopedico, che una volta valutata la spalla Le saprà dire il tipo di trattamento più appropriato per il Suo caso.
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it

[#2]
dopo
Utente
Dottore la ringrazio seguirò il suo consiglio
Grazie
[#3]
dopo
Utente
Dott.Donati mi scusi ma volevo chiederle un ulteriore consiglio
Dopo aver fatto anche ecografia che ha evidenziato difficoltà al tendine sopraspinoso e sottoscapolare entrambi disomogenei e presenza di millimetrica falda fluida
Prima di andare dall'ortopedico mi consiglia di effettuare anche una risonanza per mostrargli un quadro completo
Grazie
[#4]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Sarà l'ortopedico dopo averLa visitata a decidere quali accertamenti gli servono (=a lui) per confermare o escludere un'ipotesi diagnostica oppure per approfondire una diagnosi già fatta.
Cordiali saluti
[#5]
dopo
Utente
grazie infinite dottor Donati