Frattura scomposta al polso

Buongiorno,
Venerdì mattina sono scivolata sul ghiacchio cadendo con tutto il peso sul polso. Risultato frattura scomposta della metaepisi distale di radio e ulna.
Ero fuori sede, mi hanno fatto una gessatura aperta per consentirmi di rientrare a roma.Al rientro mi son recata in pronto soccorso e mi hanno detto di tornar sabato mattina in reparto per le analisi e lunedì avrebbero operato. Ma ieri mattina mi hanno rispedito a casa perchè non c'era il personale addetto. Dovrò tornare lunedì per le analisi. Dato che continua a far male son preoccupata per l'attesa. Entro quanto tempo dovrei operarmi. Ogni giorno in più può crear problemi? È meglio cambiare ospedale o pazientare?
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signora,

se l'intervento viene fatto entro una decina di giorni non ci dovrebbero essere problemi.

Buona domenica.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dott. Leccese,
la sua risposta mi aveva tranquillizzata, ma oggi siamo a quota 7 gg. Mi hanno fatto la cartella clinica lunedì, scrivendo che entro 5gg si doveva fare l'intervento, mentre mercoledì mi hanno fatto le analisi. Ma se non chiamano oggi scavalcheremo sia i 5 gg che i 10gg perchè la prossima data utile per gli interventi sarà martedì. Provo a contattarli ma senza esito. A questo punto potrebbe gentilmente dirmi quali possono essere le problematiche?
Non sono una persona particolarmente ansiosa ma il polso continua a far male e da totale ignorante sono preoccupata per la calcificazione. Sono preoccupazioni infondate?
Grazie
Buona Giornata
[#3]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Stia tranquilla, non ci dovrebbe essere alcun problema.