Colpo di frusta

Buonasera...innanzitutto vi ringrazio a tutti per i consigli che date sempre ottimi...
Ora vi spiego un po il mio problema:
Sono Nuccio e ho 23 anni sono un giocatore di calcio e gioco e vivo in Francia
mercoledi 20 agosto durante un allenamento ho subito un "colpo di frusta"!
ho portato il collare x otto giorni e ho iniziato la fisioterapia e l osteopatia..credevo che tutto andasse per il meglio e dopo 2 settimane ho ripreso l attivita sportiva
ma purtroppo sento ancora molta debolezza muscolare e sopprattutto nervosa, nausea ,angoscia e un po di vertigini....cosa mi consigliate?datemi una mano d aiuto, ne ho bisogno davvero!
grazie e a presto!!!

[#1]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Egr.sig. Nuccio è' descritto tutto un quadro sintomatologico a seguito di un colpo di frusta cervicale, va eseguito tutto un iter terapeutico che i colleghi ortopedico prima e fisiatra dopo, che dovranno seguirlo, valuteranno.
Legga nel forum Minforma del Sito di Medicitalia il mio lavoro scientifico " Colpo di frusta cervicale " e troverà tantissime risposte al suo caso , anche quelle di carattere medico-legale.
Così come cliccando sul mio nominativo troverà tanti consulti forniti a tanti pazienti con questa identica patologia post-traumatica.
Il colpo di frusta cervicale o trauma distorsivo rachide cervicale è una lesione, di grado solo apparentemente minore, per nulla banale, spesso sottovalutata o addirittura trascurata nell’immediatezza del trauma, ma la cui evoluzione nei giorni e/o addirittura nelle settimane successive può dar luogo a molteplici e complesse sindromi morbose clinico-funzionali.
Una radiografia ed eventualmente altri esami sono da eseguire, ma tutto dipende dall'esame clinico funzionale e dal corteo sintomatologico che lei presenta.
Ma è chiaro che va tutto esaminato molto attentamente e in maniera specifica. Consulti lo specialista ortopedico e poi esegua della fisiochinesiterapia affidandosi ad un Fisiatra .
Ho già spiegato tantissime volte anche in questo sito a tanti pazienti con gli stessi suoi problemi, e può leggere i consulti al riguardo cliccando sul mio nome e esaminando il link .
Questi ed altri sintomi corrispondono alle turbe del rachide cervicale dopo un trauma d a contraccolpo cervicale.
Cordiali saluti

Alessandro Caruso
Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport
Specialista Medicina Fisica e Riabilitazione -Messina -

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
LA RINGRAZIO E MI SCUSI SE ho dimenticato di dirle CHE HO EFFETTUATO UNA RADIOGRAFIA E SUCCESSIVAMENTE UNA TAC DOVE NON RISULTA NIENTE...FORTUNATAMENTE!!!L UNICO mio PROBLEMA é IL SISTEMA NERVOSO MOLTO DEBOLE E IL SISTEMA MUSCOLARE IN GENERALE DALLE MANI ALLE BRACCIA!L OSTEOPATA MI HA DETTO CHE PASSERA...
IO, DOTTOR CARUSO, ESSENDO UN GIOCATORE E LEI SAPRA BENE CHE PURTROPPO SIAMO TESTE DURE, HO POCA PAZIENZA...E NON SO SE L ANGOSCIA E L ANSIA DIPENDANO DAL COLPO DI FRUSTA O DA ALTRO...UNA COSA é CERTA NN HO MAI AVUTO QUESTO TIPO DI PROBLEMA PRIMA, é APPARSO NEI GIORNI SEGUENTI AL TRAUMA...
SCUSAMI SE L HO DISTURBATA, ma so che lei é una persona seria e disponibile...mi dica qualcosa per rassicurarmi...la ringrazio vivamente!!!