Dito che si blocca

Buongiorno, sono un ragazzo di 24 anni e da qualche giorno ho un fastidioso dolora al pollice della mano dx, da 2 giorni questo dito ogni tanto si blocca e per riportarlo alla sua posizione corretta devo impiegare l'altra mano, in piu il dolore da due giorni è piu forte
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Pur con i limiti del consulto a distanza, e sottolineando come la mia sia un'ipotesi basata sul nulla perché per fare una diagnosi è indispensabile averLa visitata, la Sua descrizione sembra quella del "dito a scatto". Le suggerisco di consultare un ortopedico esperto in chirurgia della mano. Può trovare qui http://www.sicm.it/it/chirurghi-e-professionisti/i-soci/mappa-soci-sicm.html (zoomando sulla mappa) gli Specialisti più vicini, anche se limitatamente a quelli iscritti alla Società, con indicate anche le strutture pubbliche presso le quali lavorano.
Intanto legga qui per saperne di più https://www.medicitalia.it/minforma/chirurgia-della-mano/250-il-dito-a-scatto.html
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it

[#2]
dopo
Utente
Dottor <donati la ringrazio per la sua celere risposta, oggi farò una capatina al pronto soccorso poiche dilto si è gonfiato e ha un ecchimosi