Polso destro

Buongiorno.
Lamentando dolori al polso dx, dopo esame RM, mi è stata riscontrata lieve deformità in DISI del semilunare, con porzione mediale del complesso della fibrocartilagine del carpo, disomogenea ed aumentata di segnale per edema. Nessuna alterazione a carico dei legamenti, regolari i tendini, nessun versamento.
Grazie per l'attenzione, Raffaele
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signore,

probabilmente si tratta delle conseguenze di un precedente trauma distorsivo del polso.

Non essendoci fatti significativi, considerando la sua età, se non ha necessità funzionali particolari (attività sportiva e/o lavorativa stressante per il polso, converrebbe, in linea di massima, una terapia conservativa, come riposo funzionale e tutore rigido per polso; questo fino alla scomparsa della sintomatologia.

Potrebbe aggiungere terapia fisica (tecar, laser yag, ultrasuoni, ecc.).

Buona giornata.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Aggiungo che, se il problema persiste, conviene farsi visitare da uno specialista:

http://www.sicm.it/it/chirurghi-e-professionisti/i-soci/mappa-soci-sicm.html