Mi hanno detto che potrebbe essere un occhio di pernice, ma credo di no

Salve a tutti i medici che leggono. Non so se faccio bene a rivolgermi a voi ortopedici, ma credo di sì. Ho 27 anni, faccio costante attività sportiva (calcetto, nuoto e footing). Soffro sovente di problemi di natura atricolare, dalle distorsioni alle talloniti, a traumi per botte prese a calcetto. Ma ora ne ho notato uno diverso. Dopo l'ultima partita, ho notato sotto il piede, proprio sotto la pianta, un piccolo bozzetto: sembra in linfonodo, per intenderci, e mi duole proprio come se fosse un linfonodo infiammato. Non è a livello dermico, ma sotto pelle e viene fuori se stiro il piede. Mi hanno detto che potrebbe essere un occhio di pernice, ma credo di no. Ce l'ho da una settimana, in cui ho applicato reparil gel. Sapreste dirmi di cosa potrebbe trattarsi ed eventualmente a chi dovrei rivolgermi? Al momento sembra farmi un po' meno male, ma se lo cerco con la mano c'è ancora e al tatto mi procura fastidio. grazie. lucio.
[#1]
Dr. Paolo Sailis Ortopedico 1.8k 82 2
Se il problema e' sottocutaneo, cioe' la pelle sopra e' integra, potrebbe essere un nodulo della fascia plantare o una cisti tendinea.
Nel caso sarebbe opportuna un'ecografia.
La saluto.

Dr. Paolo Sailis
paolo.sailis@gmail.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille Dottore.
Tra l'altro domani incontro un ortopedico per un altro problema distorsivo che ho subito martedì, per cui gli sottoporrò il caso.
Ancora grazie.