La mazza, ho iniziato ad avvertire dolore sotto il pettorale destro

Gentili Dottori,

circa un mese fa dopo un intenso allenamento di golf, probabilmente a causa del ripetere e ripetere il movimento di "swing" con la mazza, ho iniziato ad avvertire dolore sotto il pettorale destro a livello intercostale. Dopo quel giorno non ho piu svolto l'attività e con l'aiuto di alcunimedicinali (specialmente brufen) il dolore si è tramutato in leggero fastidio che però purtroppo persiste soprattutto quando faccio certi movimenti (alzarmi e stendermi a letto ad esempio). Ora quello che vi chiedo è se è normale che dopo tutto questo tempo il fastidio permanga.
Grazie per il tempo dedicatomi
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Michele Milano Ortopedico, Chirurgo della mano 1.7k 68 11
Premesso che la gabbia toracica è di competenza chirurgica e non ortopedica, le posso comunque dire che è del tutto normale che tali fastidi permangano.
Vedrà che scompariranno con il tempo... non esageri comunque con l'attività fisica (faccia tutto quello che vuole ma appena sente dolore si fermi).
Tanti auguri

Dr. M. Milano
drmilano@libero.it - www.lamanoedintorni.altervista.org
NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale