Corpo di hoffa

Salve,
avrei gentilmente bisogno di un consiglio in merito alla possibile e più efficace cura da seguire per la patologia che mi è stata diagnosticata a seguito diuna rx ed un'ecografia fatte al ginocchio sinistro.Faccio presente che ho richiesto gli esami per via di forti dolori conseguenti ad una brutta caduta presa nel mese di maggio a cui hanno fatto seguito altre due cadute(evidentemente legate all'indebolimento della parte).Riporto il referto:
"L'esame ha evidenziato la presenza di modesta falda fluida nella borsa sottoquadricipitale.Profondamente al tratto craniale del tendine rotuleo si apprezza(nel corpo di Hoffa)immagine ipocogena di 7 mm con rinforzo di parete posteriore."
In attesa di un consiglio,porgo distinti saluti.
[#1]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
Gentile utente,
il racconto fa pensare ad una forte contusione del ginocchio con possibile danno alla carilagine articolare della articolazione tra la rotula ed il femore.
Mi sembra, altresi' che l'esame ecografico che lei ci ha riportato, vada integrato con una Risonanza Magnetica Nucleare. Tuttavia devo precisare che tale esame non puo' essere autoprescitto dal paziente èpertanto si rende necessaria almeno una visita presso il suo medico di famiglia.
Cordiali saluti

Dr. Roberto LEO