Dito gonfio

Buongiorno, il 19 aprile 2015 mi sono procurato un taglio al pollice sinistro con perdita di sostanza. La lama ha tagliato metà unghia, procedendo verso il polpastrello in diagonale, pertanto il chirurgo ha utilizzato la pelle del polpastrello per creare una nuova punta del dito, ricucendola sotto l'unghia ed utilizzando l'unghia stessa come ancoraggio per i punti.L'11 maggio mi sono stati tolti i punti ed il dito sta guarendo bene, a mio parere. Non fa male sebbene non riesca a piegarlo all'altezza della prima falange, probabilmente per il fatto che appare gonfio ed un pò teso. La pelle nuova è molto sensibile. L'unghia ha un bell'aspetto però risulta un pò in rilievo rispetto al dito, probabilmente sempre per il gonfiore. Vorrei sapere se la condizione rientra nella normalità. Grazie
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signore,

direi di si.

Buona giornata.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale