Risonanza ginocchio destro

mi sono infortunato al ginocchio destro 03/05/2015 e la risonanza magnetica (08/05/2015) tra le altre cose ha detto questo:
"Grossolana iperintensità di segnale sul legamento collaterale interno, sia superficiale sia profonda al legamento stesso per lesione traumatica di grado 2° - 3°.
Versamento articolare per sinovite reattiva post traumatica.
Ipersegnale osseo midollare dell’epicondilo femorale interno e dell’emipiatto tibiale interno, per contusione ossea midollare.
Menisco esterno regolare per morfologia e intensità di segnale, piccola banda orizzontale di iperintensità del menisco interno, per iniziali fenomeni degenerativi"

volevo solo un piccolo parere / consiglio: devo preoccuparmi oppure basta il riposo?

vorrei ricominciare a giocare a calcio e correre in montagna non vorrei sia troppo presto..

Grazie
[#1]
Attivo dal 2015 al 2017
Ortopedico
Gentile utente,
la lesione del legamento collaterale mediale generalmente guarisce senza ricorrere al trattamento chirurgico, i tempi medi sono 25-40 gg ma dipende molto da come si comporta il ginocchio quando lo si testa alla visita clinica.
Le suggerisco, per avere un'idea più chiara dei suoi problemi, di riferire anche i sintomi attuali. Dato che è già passato del tempo darebbero un'idea di massima del decorso.
Naturalmente la visita clinica è un elemento da cui non si può prescindere.
Cordiali saluti.
[#2]
dopo
Utente
al momento non mi fa male a camminare e nemmeno a fare le scale.
solo quando faccio determinati movimenti laterali lo sento un pò debole.
ho provato a calciare il pallone ma non riesco. credo sia anche psicologico ho paura di rifarmi male.
sono andato solo una volta in bicicletta e nessun problema.
la tecarterapia può aiutare?
per quanto riguarda il menisco è un segnale preoccupante?

ok per visita clinica proverò a prenotarla.
grazie
mille