Operazione LCA

Età:33
Il 9/01/2003 ho eseguito l'operazione di legamenti crociati anteriore al gionocchio destro ora però mi ritrovo un problema con la fisioterapia . Ieri 21/10 sono andato per togliere i punti ma non me li hanno levati è normale dopo 15 giorni dall'operazione? In più mi hanno detto che la riabilitazione che mi facevano era sbagliata, ossia loro avevano prescritto mobilizzazione passiva con apparecchio meccanico Kinetec mentre al centro in cui svolgo la terapia (ISTITUTO PROSPERIUS TIBERINO ) , mi piegano il ginocchio manualmente. Ora le domando gentilmente a chi devo dare fiducia ? Ovviamente mi sono rivolto anche all'istituto facendo presente quanto mi hanno detto mi hanno risposto che loro l'hanno svolta sempre così con risultati eccelenti tanto vero che recuperano calciatori di serie A. Ora mi ritrovo con un grosso dubbio e tanta sfiducia visto che hanno anche aggiunto che se il legamento risulta lento è colpa dell'operazione non eseguita correttamente e non della riabilitazione. La ringrazio aspetto presto una risposta e distintamente la saluto.
[#1]
Ortopedico, Medico dello sport, Chirurgo della mano attivo dal 2000 al 2023
Ortopedico, Medico dello sport, Chirurgo della mano
Le consiglio di rivolgersi quanto prima al chirurgo ortopedico che l'ha operata facendo presente che la rieducazione non è stata eseguita come da lui consigliato.Si ricordi che è solo il chirurgo ortopedico che decide il tipo di fisioterapia,in base al tipo di intervento ricostruttivo che ha eseguito,pena il generarsi di possibili complicanze nel post-operatorio .In ogni caso la sottoscritta si arrabbierebbe moltissimo e, come me, tutti i chirurghi ortopedici se venissero cambiate le indicazioni fisioterapiche.
Saluti,
Dott.ssa M.Cocconcelli