Gomito

Gentile staff di Medici Italia,
vi scrivo perché è da ieri che come appoggio il gomito sulla scrivania , in un certo punto, sento un dolore fortissimo fitto come se ci fosse una spina dentro che preme.

E’ acutissimo il dolore

Ovviamente dovrò fare qualche accertamento, però vorrei sapere se si tratta di qualcosa di “noto”.

Grazie
[#1]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
Gentile utente,
in prima istanza ritengo si possa trattare di una "borsite olecranica" = Infiammazione della borsa situata posteriormente al gomito.
Importante sapere esattemente dove ha il dolore!
Provi questa cura:
- Ghiaccio locale a fasi alterne di 20 minuti con interposizione di un panno spugna per non ghiacciare la cute
- Applicazione locale di cerotti antiinfiammatori
- Evitare nel modo piu' assoluto per 3 - 4 settimane di appoggiare il gomito su superfici dure come una scrivania. Il classico esempio e' fornito dalla posizione in cui spesso ci si trova costretti quando si scrive sulla tastiera di un computer.
Cordiali saluti.

Dr. Roberto LEO

[#2]
dopo
Utente
Grazie 1000 dottore.
Seguirò senz'altro il suo consiglio.
Le confermo che lavoro al computer tutto il giorno.
Va bene fare la cura per una settimana?
Grazie
Cordiali saluti
[#3]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
Almeno per una settimana.
La faccia con rigore e mi faccia sapere alla scadenza della stessa!
Cordiali saluti
[#4]
dopo
Utente
Buongiorno Dr. Leo.
Allora, ho fatto la cura che mi ha suggerito Lei, ma, a parte un po di sollievo, a seconda di come poggiavo il gomito avevo sempre delle fitte molto fastidiose.
Allora sono andata dal mio medico curante che mi ha suggerito di mettere 2 volte al giorno artrosilene schiuma per un'altra settimana. Ma la situazione è ri-peggiorata e comunque sto peggio quando sto in ufficio perchè appunto poggio continuamente il gomito sulla scrivania.
Pensa che è il caso di fare qualche accertamento specifico?
La ringrazio tanto.
[#5]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
Come accertamento le consiglio una ECOGRAFIAche tuttavia dovra' essere seguita da una visita clinica poiche' al perdurare dei sintomi e' necessario visitare direttamente il gomito.
Continuo a pensare si tratti di un problema cronico legato alla sua posizione sulla scrivania.
Cerchi con tutte le forza di aggiustare la posizione sulla scrivania, che probabilmente maniene per molte ore, in modo di non appoggiare il gomito.
Corsiali saluti.