Dolore alla gamba all'altezza del ginocchio

Salve,
stanotte mentre mi rigiravo nel letto sentivo un senso di pesantezza e di bruciore alla gamba sx e poi verso la prima mattinata questo senso diventava sempre più forte e fastidioso, anche con fitte di dolore durante i movimenti, ed era sempre più collocato all'altezza del ginocchio, verso la parte sx-posteriore!!!
Con lo scendere dal letto noto anche una difficoltà nel piegare la gamba, un pò di fastidio nel poggiarla a terra e nel camminare, continuo senso di bruciore, però nessun gonfiore o rossore localizzato ma solo un leggero dolore palpando con la mano alla sx del ginocchio!!!
Premetto che non ho subito traumi nell'ultimo mese, non ho sforzato più di tanto il ginocchio o la gamba negli ultimi due giorni (tre giorni fa l'ultima corsetta)!!
vi ringrazio in anticipo...
[#1]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
Vista la sua giovane eta'e la assenza di traumi recenti sembrerebbe un episodio infiammatorio occasionale privo di significato importante.
Verosimilmente un sovraccarico funzionale.
Stia a riposo relativo per 2 o 3 giorni ossia esegua il puro necessario per la sua vita di lavoro o di studio.
Applichi localmente un po' di ghiaccio interponendo tra la parte dolente e la borsa un asciugamano.
Cordiali saluti

Dr. Roberto LEO