Bendaggio desault vs tutore

Buonasera, mi sono lussato la spalla destra con un movimento brusco. All'ospedale dopo la riduzione mi è stato applicato un bendaggio di tipo Desault con delle garze. Il bendaggio lascia molto a desiderare, scivola in continuazione, è già stato rinforzato dopo 2 giorni, ma è di nuovo lento. In più il cotone di protezione inserito sotto l'ascella si è frantumato e in diversi punti ho pelle contro pelle. Inoltre specialmente la notte non tiene il braccio in posizione provocando dolore. È possibile sostituire le garze con un tutore apposito? Che differenza c'è tra il bendaggio con garze e un tutore specifico?
[#1]
Dr.ssa Simona Rossetti Ortopedico 104 4
Sicuramente un tutore può essere sostituito al bendaggio nelle lussazioni di spalla, ma deve essere acquistato da lei ed eventualmente portato nella struttura in cui è stato visitato per essere applicato.
Esistono in commercio numerosi tutori di differenti marche che possono essere utilizzati, si rivolga al suo specialista di fiducia per farsi consigliare quello più adatto al suo tipo di lussazione e alla sua taglia.

Dr.ssa Simona Rossetti